E’ arrivato un Megadrive! Ovvero, come collegarlo ad un tv in HD senza bestemmiare

Tempo di natale, tempo di retroregali, cosa c’è di meglio di un bel Megadrive per festeggiare l’arrivo del natale?

Con mia somma gioia ne ho trovato uno a 20 e dico 20 euro da un cliente della mia ragazza (lavora da gamestop per la cronaca), con 2 pad, tutti i cavi e 4 giochi: Quackshot e Altered beast boxati più Sonic the hedgehog e Ayrton Senna grand prix loose, ma diamine non mi lamento è tutto nuovissimo come appena uscito dalla scatola!

Arrivo a casa bello contento e mi viene il sudore freddo: mi ero dimenticato che ho quasi tutte le tv ad alta definizione! Brividi!

Provo a collegarlo al tv della sala ma niente, il cavo rf non sembra funzionare, provo le stesse frequenze del NES ma nulla, non funziona! Passo in cucina dove resiste l’unico CRT di casa ma nulla, pure li è morto, disperato lo collego al tv della cameretta, un LG full HD ma niente, è morto!

Seguono un paio di giorni di disperazione dopo la constatazione che non ci sono neanche adattatori per collegarlo con una scart al che mi viene un’illuminazione! La scansione automatica!

Stacco l’antenna e collego solo il Megadrive acceso, giustamente non trova nessun canale ma dopo circa 5 minuti salta fuori il canale 38 della TV analogica, dove vedo sfrecciare Sonic in tutta la sua magnificenza! Contento come un bimbo spengo tutto e riattacco l’antenna, giustamente rifaccio la sintonizzazione di tutti i canali e quando ha finito vado sulla sintonizzazione manuale della TV analogica e con il Megadrive acceso vado sul canale 38 e…magia! Sonic sta correndo come un pazzo!

Benvenuto in casa Ferrari Megadrive!

 

Lo zio Ferra

Lascia un commento

1 Commento

  1. jaaak87

     /  4 gennaio 2012

    Grandissimo Zio!

    Rispondi

Lascia un commento