Retrospot, ah che nostalgia!

Buongiorno cari lettori, proprio oggi il vostro zietto preferito si è trovato a sistemare il suo armadio Nerd, ovvero quello in cui tiene tutte le vecchie console ed i vecchi giochi. Insomma, un buco impolverato che profuma di cartone vecchio e di muffa, perché sì: per il retrogamer l’odore di scatole vecchie anni ’90 è profumo! Vi chiederete cosa c’entra tutto questo con il titolo, vi chiederete se non sono ammattito all’improvviso, la risposta è no! Stavo per l’appunto sistemando quando mi sono capitate in mano le scatole del Super Nintendo e del Sega Megadrive, lì è stato un disastro: appena la mano ha toccato la scatola è partita nella mia mente il filmino nostalgico contenente i ricordi e le atmosfere di quando ero piccolo: i natali negli ipermercati con mamma e papà, i natali coi regali…i natali con gli spot martellanti di queste console! Jerry Calà, Walter Zenga e Lorenzo Cherubini alias Jovannotti, tutti testimonial di queste console, spot indimenticabili per chi come me, è nato alla fine dei mitici anni ’80!  Inutile dire che una volta acceso il pc è stato mio preciso dovere andare a riguardarmene almeno un paio!

Come dimenticare il mitico spot dove uno sbarbatiFFimo (lol) Jovannotti, invita a casa sua una pulzella, con l’intento di giocare al dottore, per poi ritrovarsi a prendere la paga a Super Mario Bros. ?

O quello del mitico Amiga 500, dove dei colori esplodevano su una tela per poi arrivare al mitico slogan “con Amiga 500, l’immaginazione lavora, lavora, lavora!” stile propaganda militare (devo ammettere che da piccolo non so perché ma quella voce mi spaventò a morte, forse è per quello che me lo ricordo bene)?

 

E voi? Quali pubblicità vi ricordate con particolare nostalgia? E ancora, avete degli spot esteri che vi piacciono particolarmente?? Segnalateceli!

Lo zio Ferra

Advertisements
Articolo successivo
Lascia un commento

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: